Top

Condizioni di vendita

ORDINI

Gli ordini sono accettati solo ed esclusivamente tramite internet (online). Il cliente che invia l’ordine via Internet riceverà, al termine della procedura, una comunicazione di conferma dell’ordine tramite posta elettronica (e-mail), con l’indicazione del relativo numero d’ordine. Nel caso in cui, dopo l’invio dell’ordine, non compaia (trascorsi alcuni minuti) la conferma dello stesso, chiediamo al cliente di verificare la correttezza dell’indirizzo di posta elettronica fornito all’atto della registrazione.

Per ogni ordine effettuato, FARMACIA COMUNALE DI PORTICO DI CASERTA S.R.L., emetterà fattura, se richiesta, del materiale spedito tramite e-mail all’intestatario dell’ordine, ex art. 14 DPR 445/00 e D.L. 52/2004. I dati forniti dal cliente al momento dell’ordine saranno inseriti nella fattura.

EMISSIONE FATTURA

Ai sensi dell’art. 22 D.P.R. 633/72, per il commercio elettronico non è obbligatoria l’emissione di fattura fiscale se la stessa viene richiesta successivamente all’effettuazione dell’operazione d’acquisto. Per gli acquisti conclusi senza un’espressa richiesta di fatturazione entro il termine delle operazioni d’acquisto, le transazioni verranno registrate ai fini fiscali tramite corrispettivo in osservanza delle norme vigenti. Pertanto, non sarà possibile richiedere fattura in seguito. Nel caso in cui sia necessaria la fattura, il Cliente deve farne richiesta contestualmente all’acquisto, selezionando l’apposita opzione e compilando i dati necessari.


INFORMAZIONI TECNICHE

Le informazioni tecniche inserite nel sito Algadea.it sono ricavate dalle informazioni fornite dai produttori dei beni presenti nel catalogo. Algadea si riserva la facoltà di modificare o aggiornare le informazioni tecniche e dimensionali dei prodotti in base alle comunicazioni ricevute dai produttori.

Alcuni prodotti presenti sul sito potrebbero riportare il marchio Algaderma. Algaderma è un brand che attualmente non esiste più e non produce più prodotti. La vendita dei prodotti con il marchio Algaderma continuerà esclusivamente fino all’esaurimento delle giacenze di magazzino.


DISPONIBILITÀ PRODOTTI

Gli articoli in vendita possono essere non disponibili.

Nel caso in cui l’articolo ordinato non fosse reperibile entro 60 giorni dal pagamento dell’ordine, ci riserviamo la facoltà di concordare con il cliente una sostituzione con un articolo di pari caratteristiche. In alternativa, procederemo con l’annullamento della richiesta e il riaccredito degli importi eventualmente versati.


RISCHIO E PROPRIETÀ

La merce è spedita in porto franco; nel caso in cui la merce fosse spedita in porto assegnato su indicazione del cliente, il rischio è da ritenersi a carico del cliente, dalla consegna della merce al vettore fino alla destinazione finale.

Al momento della consegna, il cliente è tenuto a controllare:

  • che il numero dei colli consegnati corrisponda a quanto indicato nel documento di trasporto;
  • che l’imballo risulti integro e non alterato, inclusi i nastri di chiusura.

In caso di manomissioni e/o rotture, il cliente dovrà contestare immediatamente la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta RISERVA SPECIFICA DI CONTROLLO MERCE (con indicazione della motivazione) sul documento di consegna ricevuto dal corriere.

ATTENZIONE: Nel caso in cui l’imballo del materiale consegnato non sia integro, il cliente può rifiutare la consegna o accettarla con RISERVA SPECIFICA. Se il cliente accetta la consegna senza riserva specifica, FARMACIA COMUNALE DI PORTICO DI CASERTA S.R.L. non garantisce il rimborso o la sostituzione del materiale danneggiato.

Pur in presenza di imballo integro, la merce deve essere verificata entro sette giorni dal ricevimento. Eventuali anomalie occulte devono essere segnalate per iscritto tramite e-mail o raccomandata A.R. entro tale termine. Segnalazioni oltre i sette giorni non saranno prese in considerazione.


DIRITTO DI RECESSO

Ai sensi dell’art. 52 del D.Lgs. 206/2005 (Codice del Consumo), il Cliente ha diritto di recedere dal contratto di vendita, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni lavorativi dal ricevimento dei prodotti.

Il recesso deve essere esercitato inviando una comunicazione scritta a mezzo raccomandata A.R. a:

FARMACIA COMUNALE DI PORTICO DI CASERTA S.R.L.
VIA NOCELLE 1/A
81050 – PORTICO DI CASERTA (CE) – IT

Se il Cliente esercita il diritto di recesso, deve restituire la merce integra e non usata, nella sua confezione originale, a proprie spese entro 14 giorni lavorativi. La spedizione deve avvenire in porto franco presso la sede del Venditore. Non verranno accettati pacchi in contrassegno o in porto assegnato.

Se il diritto di recesso è stato esercitato correttamente, il Venditore rimborserà l’importo dei prodotti acquistati escluse le spese di spedizione, entro 30 giorni dalla ricezione della merce resa.

Esclusioni dal diritto di recesso: Secondo l’art. 59 del Codice del Consumo, il diritto di recesso non può essere esercitato per:

  • Prodotti personalizzati o su misura;
  • Beni deperibili o sigillati che non possono essere restituiti per motivi igienici;
  • Software, prodotti audiovisivi o sigillati aperti dal Cliente;
  • Prodotti non disponibili a magazzino e acquistati su specifico ordine del Cliente.

Il Venditore si riserva il diritto di richiedere l’esplicita rinuncia al diritto di recesso per altre categorie di prodotti.


Le presenti Condizioni di Vendita possono essere soggette a modifiche senza preavviso. Per qualsiasi informazione, il Cliente può contattare il nostro Servizio Clienti tramite email a info@algadea.it.

v

prova side area

Reset Password